Perchè un capo realizzato in Atelier ha così tanto valore?
Consulenza su vestibilita’
Ogni corpo è bello perchè è unico. Trovare la forma dell’abito adatta al proprio corpo, partendo dai propri desideri, è la sfida più grande. Per questo prima di tutto viene fatta una consulenza sui possibili tagli/modelli e le diverse forme che permetteranno all’abito di diventare letterlamente “cucito addosso”.
Insieme al cliente
Il cliente è il protagonista di questa avventura. Con lui vengono decisi i colori, il tessuto, la forma e ogni dettaglio. Ad ogni passaggio il cliente viene informato, sia sulle tempistiche di consegna che sull’andamento del lavoro.
La scheda misure
Una confezione perfetta non è nulla senza la Scheda Misure. Si tratta di una scheda dettagliata dove vengono riportate tutte le misure corrette del cliente e modificate nel tempo se necessario.
Cartamodello su misura
La modellistica è il pilastro che sorregge tutta l’attività di confezione degli abiti. Michela Chiecchi non utilizza cartamodelli preimpostati ma li realizza di volta in volta per ogni abito richiesto.
Confezione artigianale
Il lavoro di confezione viene svolto interamente da Michela Chiecchi e non affidato a terzi. Inoltre, in base alla tipologia del capo, alcune rifiniture vengono eseguite a mano.
tempo prezioso
Per la sua attività, Michela Chiecchi ha voluto unire confezione su misura e tempistiche ridotte rispetto a quelle della sartoria tradizionale, prendendo spunto dai metodi utilizzati nell’industria della moda, declinandoli nel lavoro sartoriale. Questo le permette di consegnare un abito in tempi più rapidi ma comunque su misura e di vestibilità ottima per chi lo indossa.