Il sogno diventa realtà
Una delle grandi sfide di Michela Chiecchi è stata quella di voler aprire il suo Atelier nel cuore della Valtellina, sua terra natale alla quale è molto legata.
Oltre che a curare lo stile e la bellezza personale ritiene infatti che sia fondamentale promuovere il lavoro sostenibile e l’artigianato locale italiano.
Cura personalmente tutto il processo di confezione facendosi carico di una grande responsabilità, sia perchè le permette di dare attenzione a quei dettagli che altrimenti andrebbero perduti, sia perchè un abito di questo tipo acquista un valore che va oltre quello materiale.
Un luogo al di là della frenesia
L’Atelier si affaccia sulle Alpi valtellinesi, dove si respira aria pura e si ascolta il cinguettio degli uccelli, rendendo l’esperienza in laboratorio anche un momento di distensione dei sensi, dove far volare la propria fantasia per ideare e creare il capo perfetto.
Il processo artigianale ha delle tempistiche che sono diverse da quelle a cui si è abituati. In Atelier si entra in un mondo dove il tempo scorre più lentamente, dove ci si può fermare di più per apprezzare ciò che si ha, come lo scorrere della vita stessa.